ThermoREX disponibile anche in forniture di piccole quantità

casaPer progettare e costruire al meglio abitazioni in grado di rispondere alle prescrizioni del Decreto Legislativo n. 311/2006 in termini di miglioramento dell’efficienza energetica è opportuno tenere in considerazione le certificate prestazioni dei prodotti in Polistirene Espanso Sinterizzato (EPS).

L’individuazione delle caratteristiche dei materiali da impiegare è espressamente di competenza del progettista dell’edificio che deve definire, nel dettaglio, quale sarà il contributo che le strutture orizzontali apporteranno in termini di risparmio energetico all’intero involucro edilizio.

Per agevolare il lavoro del progettista in fase di analisi e quello del costruttore in fase di posa in opera, REXPOLgroup ha perfezionato e brevettato un “sistema solaio” di nuova concezione e dalla elevatissima duttilità progettuale: ThermoREX.

Per andare in contro alle esigenze dei costruttori che necessitano consegne sempre più rapide, la Divisione Ricerca & Sviluppo ha messo a punto una nuova metodologia produttiva che permette di gestire nell’arco di una settimana lavorativa anche le forniture di piccole quantità (80/100 mq).

Il “sistema solaio“ ThermoREX, è un prodotto brevettato costituito da una serie di elementi monolitici in Polistirene Espanso Sinterizzato (EPS) a geometria variabile accoppiati ad una lamiera nervata o a dei particolari profili “iron T” in acciaio zincato che ne determinano l’autoportanza.

A seconda delle specificità del cantiere, è possibile scegliere tra differenti modelli.

Le principali caratteristiche del ThermoREX mod. 1 sono:

– Elevate prestazioni di isolamento termico
– Eliminazione di ogni possibile ponte termico
– Assorbimento d’acqua pressoché nullo
– Luci di banchinaggio fuori dal comune
– Assenza di limiti dimensionali
– Estrema leggerezza
– Elevata pedonabilità e resistenza al calpestio

Il materiale isolante presente nel ThermoREX è ottenuto riutilizzando l’EPS vergine impiegato nelle lavorazioni tradizionali; l’Istituto Italiano dei Plastici (iiP) ne hacertificato l’elevato potere coibente (λD=0,037 W/mK).eps80

A garanzia delle prestazioni e delle specificità del sistema solaio ThermoREX, l’Ente di Certificazione Europeo DNV ha certificato il Sistema di gestione per la qualità di Rexcop, secondo la norma UNI EN ISO 9001.